Kaki King a Galleria 19

Giovedì 1 dicembre alla Galleria 19 la musicista di Atlanta Kaki King coinvolgerà la platea partenopea con un superbo jukebox di brani strumentali eseguiti con la tecnica del guitar tapping.

Si potranno ascoltare i brani dell’album “Junior” (appena pubblicato), ispirato allo spionaggio e al concetto di doppia vita. Ma non mancheranno titoli da “…Until We Felt Red”, prodotto da John McEntire dei Tortoise.

L’artista ha iniziato a suonare a soli 5 anni e si divide tra l’amore per i Beatles (trasmesso dal padre che) e Nick Drake e Elliot Smith, che sono diventati le sue “guide” .

Una gavetta lunga, impegnata a esibirsi – durante il periodo universitario – nei locali del Village di New York e poi sulle banchine delle linee L o F della metropolitana.

“La metropolitana mi ha dato la forza, è un lavoro che ti forma mentalmente e fisicamente. Suonare per due ore in posti terribili è una vera sfida. Improvvisamente la gente veniva a chiedermi, ‘hai un disco?’ e ho capito che se fossi riuscita a vendere un cd a 10$ ogni volta che qualcuno me lo chiedeva avrei potuto cavarmela bene”.

Più di recente Kaki King ha collaborato con i Foo Fighters e alle musiche della colonna sonora del film “Into the Wild” di Sean Penn con i singoli “Frame” e “Doing the Wrong Thing”, inclusi nel suo album “Legs to Make Us Longer”.

Quindi per gli appassionati del post-rock e del blues acustico, quello di giovedì sarà un appuntamento da non perdere. La serata inizierà alle 22.30, e fino alle 23.30 l’ingresso sarà gratuito.

Per maggiori informazioni contattare il numero 081 198 10 100.

V.A.