Joe Barbieri al Bluestone

Sarà un cantante napoletano ad inaugurare la stagione 2010 della music hall di via Alabardieri. Martedì 12 gennaio sale sul placo del Bluestone, Joe Barbieri, all’anagrafe Giuseppe Barbieri, cantautore e produttore, sulla scena discografica dal 1993, che vanta ha collaborazioni d’eccezione con artisti come Pino Daniele e Giorgia.
Cinque album all’attivo e uno pubblicato proprio un anno fa, “Maison Maravilha”, con cui ha venduto più di ventimila copie e si è aggiudicato il premio Lunezia Popon 2009.
Maison sancisce una sorta di ritorno a casa. Undici tracce che incantano. Una voce profonda e affascinante che in alcuni brani è affiancata da Omara Portuondo per un appassionato fado destinato a diventare un classico del repertorio di Barbieri.
In scaletta “Wanda” la cover del brano di Paolo Conte, “Fammi tremare i polsi”, “Normalmente” e “Lacrime di coccodrillo”, brano tra l’altro scelto per l’ultima compilation di Nick The Nightfly “Buona vita”.
Nella performance di martedì Barbieri verrà accompagnato da Antonio Fresa al piano, Giacomo Pedicini al contrabbasso, Sergio Di Natale alla batteria e Stefano Jorio al violoncello.

(F. P. )