Io sono Dio, il nuovo thriller di Giorgio Faletti

«Sono tornato al mio vecchio amore, il thriller duro e puro. I protagonisti sono due persone comuni che un pochino si sono perse e nel corso dell’indagine riescono a ritrovarsi.» Con queste parole Giorgio Faletti riassume la sua ultima fatica letteraria, Io sono Dio.

Faletti, già comico, attore e compositore, ha scelto di ambientare il suo nuovo thriller a New York, ispirandosi ad una delle pagine più buie della storia americana: la guerra in Vietnam. Io sono Dio è la storia di un giovane detective del 13° distretto di New York e un reporter dal passato turbolento alla ricerca di un terrorista psicopatico. Un uomo che nemmeno rivendica le proprie azioni. Un uomo assettato solo di vendetta. Un uomo che dice di essere Dio.

Quarto romanzo dello scrittore astigiano (dopo Io uccido, Niente di vero tranne gli occhi e Fuori da un evidente destino, con i quali ha complessivamente venduto più di undici milioni di copie), Io sono Dio arriva nelle librerie con una prima tiratura di 500.000 copie, a seguito del grande successo alla Fiera del libro di Torino.

(A. P.)