Innovazione”: punto di incontro tra Regione Campania e Università Federico II

Lunedì 23 gennaio alle ore 15:00, presso la Sala Azzurra del complesso di Monte Sant’Angelo in via Cintia, si terrà come di consueto uno sei seminari organizzati dall’Università Federico II.

Incontri promossi da Campania Innovazione S. p. A. e dall’Agenzia Regionale per la Promozione della Ricerca e dell’Innovazione con il coordinamento di Campania In.Hub, Rete Regionale Ricerca e Innovazione.

Il Workshop dal titolo La Rete Regionale dellInnovazione e la Federico IIavrà come tema principale proprio l’innovazione, un argomento molto attuale e discusso.

Il seminario verterà sull’approfondimento di attività di ricognizione delle tecnologie e delle competenze distintive (scouting tecnologico) sviluppate dai gruppi di ricerca universitari, che presentano potenziali applicazioni industriali, e le tematiche legate all’integrazione con le piccole e medie imprese destinatarie dei progetti di innovazione.

Inoltre sarà possibile tramite gli atenei, partner della Rete, di ospitare presso le loro sedi le istituzioni e le associazioni di categoria imprenditoriale con l’obiettivo di informare ricercatori e imprese sull’offerta dei servizi per l’innovazione offerti da Campania In.Hub.

Un’opportunità interessante di crescita sia per gli studenti che per tutto lo staff della Federico II.

Per ulteriori informazioni cliccare sul sito http://www.news.unina.it/dettagli_area.jsp?ID=11334.

A. M.