Ingegneria festeggia il bicentenario della sua nascita

1881-2011, sono passati duecento anni dalla fondazione della Facoltà di Ingegneria della Federico II. Per festeggiare il suo bicentenario la Scuola Napoletana di Ingegneria ha organizzato una serie di eventi che durerà per tutto l’anno. Si comincia il 4 marzo, giorno che coincide proprio con l’istituzione della scuola da parte di Gioacchino Murat.

I festeggiamenti coinvolgeranno tutto l’Ateneo e vedranno la partecipazione dei maggiori esponenti del mondo accademico, politico e culturale.

Per coinvolgere tutte le le Facoltà del Polo d’Ateneo, la stessa Facoltà di Ingegneria ha organizzato venerdì 21 gennaio nell’aula dedicata a Scipione Bobbio, alle ore 15, un incontro che illustrerà il progetto per i festeggiamenti del Bicentenario. In questa stessa sede sarà presentato il portale ufficiale della manifestazione: www.bicentenarioingegneria.unina.it

Sarà inoltre lasciato uno spazio a proposte e attività da inserire nel programma del calendario, ancora in costruzione, dell’evento. Per poter partecipare è necessario iscriversi nella sezione “partecipa al Bicentenario” presente sul sito.

Per altre informazioni e conoscere l’intero calendario dei festeggiamenti vi rimandiamo al sito: www.ingegneria.unina.it

A. S.