In moto ed auto alterne fortune, mentre a Napoli si sogna la Champions

Per gli italiani la domenica sportiva è iniziata presto con il Gran Premio della Malesia. Valentino Rossi ha suonato la nona sinfonia stagionale, un successo devastante con Pedrosa staccato ad undici giri dal traguardo.

Nella classe 250 c’è da festeggiare invece il titolo di campione del mondo di
Simoncelli, a cui è bastato giungere terzo per assaporare il sogno di una vita.

Invece in Cina, nel Gran Premio di Formula Uno, Hamilton ha messo una seria ipoteca sul successo finale. Ha preceduto sul traguardo i ferraristi Massa e Raikkonen, portandosi a sette i punti di vantaggio sul brasiliano della Ferrari. Ora per Massa c’è bisogno di vincere l’ultimo gran premio in casa propria e sperare che Hamilton faccia harakiri e si piazzi dal sesto posto in giù.

Sabato trionfale per il Napoli, che ha strapazzato nell’anticipo la Juventus, sconfitta 2 a 1. Alla rete dello juventino Amauri ha fatto seguito la risposta dei due gioielli napoletani Hamsyk e Lavezzi, che hanno ribaltato il risultato catapultando la squadra in cima alla classifica.

I partenopei sono stati poi raggiunti dal Catania, vittorioso nel derby contro il Palermo per 2 a 0, e dall’Udinese che ha agguantato il pari a Lecce, dopo essere stata in svantaggio di due reti.
In serata il successo roboante dell’Inter all’Olimpico contro la Roma ha permesso ai nerazzurri di portarsi soli al comando della classifica.

Nel frattempo si registra la scalata del Milan che ha travolto la Sampdoria, grazie ad un super Ronaldinho; mentre è caduta la Lazio, sconfitta nettamente dal Bologna che ha salvato la panchina al suo mister Arrigoni.

Infine primo successo anche per il Cagliari di Allegri che ha sbancato Torino con il tecnico dei granata De Biasi ora sulla graticola.

(M. G.)