In giro per il mondo per le Camere di Commercio

Assocamerestero è l’associazione delle Camere di Commercio  Italiane all’Estero, nata con lo scopo di valorizzare le attività delle Camere e di diffondere il made in Italy all’estero.
Quest’associazione assieme alla Fondazione CRUI offre l’opportunità a cinquanta universitari, laureandi o neolaureandi da non oltre 18 mesi, di svolgere un tirocinio presso le Camere di Commercio all’estero o nella sede di Roma.
Aderiscono al programma 57 atenei italiani e si ha la possibilità di poter svolgere quest’attività in tutto il continente: Europa, centro e sud America, Asia, America del nord, Africa, Medio Oriente, Oceania.
Gli interessati avranno tempo per proporsi fino al 22 giugno, e le informazioni richieste per le candidature sono: dati anagrafici, curriculum vitae, curriculum universitario completo di esami sostenuti.
Dopo la raccolta delle candidature è prevista una fase di selezione, prima dall’università di provenienza degli studenti, poi da parte dell’ Assocamerestero e della Fondazione CRUI in un periodo di sei mesi di stages.
Per info: www.formazionepiu.it

(C. F.)