Imparare il francese per curare

A partire da martedi 16 marzo il CLA (Centro Linguistico di Ateneo) mette a disposizione un corso di “Francese Medico” per gli studenti, medici e specializzandi della Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università Federico II.
Il corso di lingua fornisce ai partecipanti la certificazione di Francese Medico rilasciata dalla Camera di Commercio Medico di Parigi. Le esercitazioni sono aperte anche a studenti che intendo partecipare al progetto "erasmus" ed intendono perfezionare le competenze linguistiche-tecniche per potersi meglio approcciare allo studio in lingua francese.
L’obbiettivo del corso è di potenziare le capacità linguistiche in campo medico fornendo ai partecipanti strumenti specifici. I soggetti intenzionati a partecipare all’iniziativa dovranno sostenere, obbligatoriamente, un colloquio per verificare il livello di conoscenza del francese (livello B1).
Per partecipare alle selezioni è necessario inviare una mail al dottor Mauger all’indirizzo mauger@unina.it.
Per iscriversi al corso scrivere a cavaliere@unina.it . Le esercitazioni si sosterranno i giorni pari (escluso il sabato) al II° piano della sede principale del CLA, in via Mezzocanone 16.

Per ulteriori informazioni sul corso, sulla durata delle esercitazioni, certificati e altro, potete consultare:
www.cla.unina.it

(L. S. )