Impara il neogreco con un corso gratuito

La Grecia non è solo una terra di antiche bellezze, di potenti divinità e di straordinari eroi. E’ anche un paese moderno, tra occidente ed oriente, da oggi, a portata di mano degli studenti della Federico II.

E’ ripartito, infatti, il corso gratuito in NeoGreco, presso la Facoltà di Lettere e Filosofia a Porta di Massa.

Le lezioni, aperte agli studenti di qualsiasi facoltà, sono tenute dalla prof.ssa Anagnostou Eleni, e sono organizzate in base al livello di partenza dei partecipanti: principianti e avanzati (I° e II° livello).

Attiva protagonista nella vita culturale della comunità greca partenopea e campana, la prof.ssa Anagnostou ha mantenuto  in vita un corso, altrimenti destinato alla soppressione nel passaggio dal Nuovo al Nuovissimo Ordinamento.

Dopo un incontro preliminare sarà dunque possibile non solo prendere parte al corso di lingua, ma anche, su richiesta, affrontare un esame finale con rilascio di certificazione riconosciuta a livello europeo. Tutto questo, senza alcun costo, se non quello dell’impegno e della frequenza settimanale richiesti.

Per adesioni, informazioni sulla modalità di partecipazione e i giorni in cui si tiene il corso scrivere a: stolegnin@hotmail.com

Mich. Ass.