Il volto nuovo della comunicazione sociale

Il concorso, promosso per il quarto anno dalla Fondazione Pubblicità Progresso, invita da sempre gli studenti universitari a fornire un loro contributo di idee. Ai giovani si chiede di presentare idee per comunicare ad altri giovani e per spingerli all’azione.

Sono tre i temi sui quali sarà possibile mettere in gioco la propria creatività, soprattutto strategica: la sostenibilità ambientale, l’attenzione alla diversità e la lotta alla povertà.
Quest’anno il concorso vede la collaborazione del Parlamento Europeo – Ufficio di Milano e la partnership di Deejay Radio e Televisione.

La partecipazione può essere individuale o a coppie. Per iscriversi è necessario compilare il modulo scaricabile dal sito www.pubblicitaprogresso.org e inviarlo all’indirizzo info@koinetica.net entro lunedì 30 giugno 2010.
Gli studenti possono presentare il rational della loro idea o la realizzazione concreta della stessa. Il termine di consegna dei lavori è il 15 ottobre 2010.

In palio per i vincitori: 15 viaggi/studio a Strasburgo con visita al Parlamento Europeo e dibattito con europarlamentari per presentare
i progetti vincenti, la partecipazione alla Sesta Conferenza Internazionale a Milano il 9 novembre 2010 e la presenza sul sito della Fondazione Pubblicità Progresso e del Parlamento Europeo.