Il trasformismo di Brachetti al Teatro Bellini

Ciak si gira!”: Arturo Brachetti ritorna a teatro. Da martedì 1 fino a domenica 6 febbraio, il teatro Bellini ospita il nuovo one man show di Arturo Brachetti.

“Ciak si gira!” è il titolo della nuova illusione creata dal trasformista torinese. Brachetti rivive il suo amore per il cinema attraverso trasformazioni ed effetti speciali. Lo spettacolo si apre con un grande televisore al cui interno Brachetti riesce a dar vita a tutti i personaggi che albergano tra i nostri ricordi. Si va da Zorro a Mary Poppins, da Maciste a Crudelia De Mon.

La prima parte dello spettacolo si compone di emozioni con un sapore antico: le ombre cinesi regalano un’insolita intimità, il cappello del nonno evoca i tempi andati, quando bastava un vecchio oggetto per creare un gustoso passatempo, e le citazioni felliniane sono un omaggio ad un maestro che ha saputo rompere il confine che divide sogno e realtà.

La seconda metà è quasi interamente dedicata ai grandi film hollywoodiani, con una parata di stelle senza tempo. Brachetti fa rivivere Charlie Chaplin, King Kong, Shreck, Jack Sparrow, Biancaneve, si trasforma, fa magie, sparisce e vola.

S.S.