Il suono del mondo con gli oggetti di riciclo

"Come suona il caos?". La risposta può darla solo Maurizio Capone di Capone BungtBangt col suo suo tipico, inimitabile suono degli oggetti desueti, gettati, ritrovati per dare loro nuova vita. Qualsiasi oggetto, in mano di Capone, diventa strumento di percussione e suono, che ammalia e incanta. Dal caos c’è sempre la nascita di qualcosa, e ha un suono magnifico.
Capone ha insegnato agli utenti in rete, attraverso una serie di video tutorial, il riciclaggio creativo di oggetti comuni della realtà urbana e industriale, dimostrando come anche la “munnezza” possa suonare.
L’evento, assolutamente gratuito, avrà luogo il 24 luglio presso l’Arenile di Bagnoli a Napoli e si articolerà in due momenti:
Il primo nel pomeriggio avrà luogo il Workshop durante il quale si potrà perfezionare insieme al maestro Capone l’arte di creare strumenti dai materiali riciclati.
Mentre nella seconda la sera inizierà il concerto di Capone BungtBangt, di Max Romeo & Charmax Band, e si finirà con un djset dove si alterneranno alcuni tra i dj locali più importanti.
Per approfondimenti, curiosità e tanto altro potete visitare il sito: http://www.streetacademy.it/comesuonailcaos/