Il Rock in mostra al PAN: parte seconda

Partirà, sabato 14 gennaio, alle ore 10,30 la seconda edizione di “Rock!”, la mostra nata un anno fa per raccontare oltre cinquant’anni di musica.

Il ciuffo di Elvis, la linguaccia dei Rolling Stones, il sottomarino giallo dei Beatles, la lucertola di Jim Morrison, le camicie a fiori di Jimi Hendrix, la Gibson Les Paul di Jimmy Page e Slash, le collane di Janis Joplin, il dirigibile dei Led Zeppelin, i baffi di Frank Zappa, la banana dei Velvet Underground, i dreadlocks di Bob Marley, la canottiera bianca di Freddie Mercury, il maglione sdrucito di Kurt Cobain, il muro dei Pink Floyd, l’hallelujah di Jeff Buckley: icone immortali e senza tempo, figure divenute simboli in grado di suscitare nella mente suoni ed emozioni.

La storia del rock non è fatta solo di musica, ma anche di immagini.

ROCK!2 si avvale nuovamente del Patrocinio del Consolato Generale degli Stati Uniti d’America a Napoli (che ha contribuito alla realizzazione dell’area tematica “Rock Anniversary USA”) e del Consolato Britannico di Napoli. Per questa sua seconda edizione alla mostra è stato concesso anche il Patrocinio da parte del Consolato Generale della Repubblica Federale di Germania.

Alla conferenza stampa di apertura dell’evento, fissata per domani alle 10,30, prenderanno parte il sindaco di Napoli Luigi De Magistris, Fabio Pascapè del Pan, il console degli Usa a Napoli Donald L. Moore, il console britannico Michael Burgoyne, il console tedesco Christian Much, Carmine Aymone, direttore culturale della mostra, e Michelangelo Iossa, coordinatore generale.

La mostra si terrà fino al 26 febbraio 2012 al PAN | Palazzo delle Arti Napoli sito in Via dei Mille, 60. L’ingresso è gratuito.

L. P.