Il ritorno di Tiziano Ferro: “ Alla mia età”

Dopo due anni da “Nessuno e’ solo”, Tiziano Ferro ritorna regalandoci il suo nuovo lavoro: “Alla mia età”.
Dodici brani interamente scritti da Tiziano Ferro, e verrà pubblicato in 42 Paesi, con una versione in spagnolo per il mercato latino.
Un disco eterogeneo che include flirt con la dance di “Per un po’ sparirò ”, brani più sperimentali come “Il tempo stesso” e brani di autoanalisi, tra cui la titletrack “Alla mia età”.
Notevoli le ballate d’amore. “Il regalo più’ grande”, una love song costruita in modo perfetto, che parte da un tenero sussurro per deflagrare man mano in un’esplosione emotiva.
A fare la differenza sono proprio le interpretazioni, sempre profonde al pari della sua voce baritonale, e la capacità di raccontarsi e raccontare i sentimenti in modo drammatico, “senza zucchero”, come se le cose stessero accadendo proprio qui e adesso.
Hanno contribuito alla realizzazione nomi importanti. Laura Pausini è autrice del testo di “La paura non esiste”. Franco Battiato è coautore di “Il Tempo Stesso”, in cui interviene con inserti parlati.
Ivano Fossati ha partecipato al testo della canzone “Indietro”.
Interessante è il duetto con la cantante inglese Kelly Rowland nella bonus track “Breathe gentle”.
Il Tour  2009 partirà il 18 Aprile con il primo concerto a Rimini, per poi proseguire fino al 30 Giugno con l’ultima tappa a Palermo.

(V. A.)