Il Napoli “perde” lo scudetto. Udinese e Lazio sempre più Champions

In un’entusiasmante domenica ricca di sport, spicca la vittoria in notturna dell’Udinese su un Napoli sprecone e disorientato. Tra rigori sbagliati e traverse la squadra di Mazzarri dice addio al sogno scudetto e resta a 6 punti dal sempre più lanciato Milan. Ma una sorpresa è sempre possibile.

Vince l’Udinese, ma vince anche la Lazio che grazie alla premiata ditta Zarate-Hernanes mette una seria ipoteca per il quarto posto, posizione importante perché per l’ultimo anno saranno 4 le squadre ad accedere alla Champions League.

In coda vince solo il Cesena che condanna sempre più lo svogliato Bari ad una retrocessione annunciata. Punto prezioso per il Lecce che strappa negli ultimi minuti un pareggio oramai insperato.

Per la pagina dedicata alla Formula 1 in Cina, nel secondo Gran Premio della stagione, vince Hamilton su Mc Laren dopo una rimonta e tanti sorpassi. Si spezza così il predominio Red-Bull che durava quasi da due anni. Vettel è comunque secondo. Sul podio anche Webber, autore di una grande rimonta. Sesto e settimo rispettivamente Massa e Alonso su Ferrari.

Chiudiamo con i risultati del Basket. Nella ventiseiesima giornata di serie A, Milano cade contro Varese, Cantù vince ed ipoteca il secondo posto in campionato, Caserta perde con Avellino, Sassari sorprende Roma, la Virtus espugna Cremona. Rinviata Siena-Treviso:

Brindisi – Teramo 87-76

Montegranaro – Pesar 56-66

Sassari – Roma 86-85

Cantu’ – Biella 82-77

Caserta – Avellino 75-83

Cremona – Bologna 88-95

Varese – Milano 82-71

Siena – Treviso – Rinviata

A.S.