Il mondo del teatro come professione

Anche quest’anno sono aperte le iscrizioni per il Master di II livello in Letteratura e Critica teatrale presso l’Università Federico II di Napoli. 
Il Master comprende 1500 ore di lezione e laboratori, prevede corsi, conferenze stampa, spettacoli, stage e tirocini presso il Napoli Teatro Festival, presso giornali o università. 
Durante il laboratorio di scrittura teatrale saranno selezionati i testi più originali e pubblicati con codice ISBN nel sito del Laboratorio informatico di Scrittura e Arte. Tra i vari ospiti presenti in questi anni al Master ricordiamo Peppe Barra, Toni Servillo, Manlio Santanelli.
Coordinato dal prof. Pasquale Sabbatino, il corso post laurea consente agli allievi da passare da una dimensione puramente teorica ad una dimensione pratica, fornendo strumenti e conoscenze necessari per scrivere recensioni ma anche testi teatrali da portare in scena. Una possibilità per studenti che intendono intraprendere professioni nel campo dell’industria culturale, dell’editoria, dell’insegnamento drammaturgico.
Le iscrizioni sono aperte a tutti i laureati in corsi di laurea magistrale specialistica triennale, vecchio o nuovo ordinamento. Il Master dà diritto a 60 crediti formativi e 3 punti nella graduatoria degli insegnanti.
Il bando scade il 23 ottobre 2009; per tutte le  informazioni aggiuntive sulle modalità di partecipazione e costi  è possibile reperire informazioni su
www.unina.it o www.criticateatrale.unina.it

(L. S.)