Il metodo di Maurizio De Giovanni alla Facoltà di Lettere

Inchiostro Digitale”, è il nome del primo concorso letterario rivolto agli studenti della Federico II.

ll concorso è promosso dal COINOR dell’Università Federico II e dal quindicinale di informazione universitaria ATENEAPOLI, e si prefigge di pubblicare raccolte di poesie e romanzi, inediti e originali in e-book.

Per partecipare basta caricare il manoscritto, un suo estratto e la presentazione dell’autore nell’apposito modulo on-line entro il 31 maggio 2012.

Il concorso, tra le varie iniziative, ha organizzato per giovedì 17 maggio, alle ore 11,30, nellAula Piovani della Facoltà di Lettere e Filosofia, in via Porta di Massa, un incontro con Maurizio de Giovanni, noto scrittore napoletano, ed i protagonisti dei suoi romanzi i Commissari Ricciardi e Lojacono, su istinto e tecniche nella scrittura creativa e in particolare nella scrittura seriale.

Alla manifestazione prenderanno parte anche Arturo De Vivo, Preside della Facoltà di Lettere e Filosofia, Francesco De Cristofaro, professore di Letterature comparate, e Gennaro Varriale, direttore del quindicinale d’informazione universitaria Ateneapoli.

Per maggiori informazioni sul concorso:  www.inchiostro-digitale.it

M. R