Il futuro in ricerca

Nasce, al fine di sostenere le eccellenze scientifiche emergenti presso gli Atenei e gli enti pubblici di ricerca, il programma “Futuro in ricerca”.

Il bando, promosso dal Miur, è rivolto sia a dottori di ricerca italiani, o di nazionalità comunitaria, di età non superiore ai 32 anni e non strutturati presso Università o istituti pubblici di ricerca afferenti allo stesso Ministero dell’Istruzione, sia a giovani docenti o ricercatori strutturati, dell’età massima di 38 anni.

Gli interessati potranno presentare progetti di durata quantomeno triennale, i cui costi dovranno essere compresi tra i 300.000 ed i 2.000.000 di euro.

I termini per la presentazione degli elaborati scadranno il prossimo 27 febbraio 2009, cui seguiranno tre mesi per la valutazione e la conseguente pubblicazione dei nominativi dei vincitori.

Per conoscere le modalità di invio delle domande di partecipazione e per consultare il bando, è possibile telefonare al numero 051.6171454, visitare il sito http://futuroinricerca.miur.it/, o scrivere una mail all’indirizzo futuroinricerca@miur.it.

(G. R. D. M.)