Il futuro del diritto a partire dai maestri del passato

Due giorni per ”Rileggere i Maestri”. Per il 18 e il 19 aprile i dipartimenti di ”Scienze Internazionali e di Studi sul Sistema politico ed Istituzionale Europeo” e di ”Diritto Romano, Storia e Teoria del Diritto F. De Martino” dell’Ateneo federiciano, hanno organizzato degli incontri dedicati all’analisi degli aspetti più originali e innovativi di alcuni grandi giuristi del passato.
Gli incontri si terranno dalle ore 9,30 presso l’Aula Pessina dell’Università degli Studi di Napoli Federico II per approfondite tematiche che hanno contraddistinto il pensiero di alcuni classici della tradizione giuridica moderna: da Giorgio Arcoleo a Carlo Esposito, da Emanuele Gianturco a Enrico Pessina, da Pasquale Fiore a Francesco Scaduto, da Domenico Schiappoli a Carlo Fadda e Siro Solazzi, attraverso i contributi di Salvatore Prisco, Francesco Paolo Casavola, Aldo Mazzacane, Vincenzo Maiello, Emilio Pagano, Maria D’Arienzo, Giovanni Battista Varnier, Settiminio Di Salvo e Vincenzo Giuffrè.
Il preside della Facoltà di Giurisprudenza della Federico II, Lucio De Giovanni, introdurrà i lavoro con un saluto.
Per informazioni: Facoltà di Giurisprudenza, Università di Napoli Federico II via Porta di Massa, 32 – 80133 Napoli www.giurisprudenza.unina.it