Il futuro dei giovani passa per l'ambiente

Il 6 marzo a partire dalle 10, presso la sede del SOF.Tel – Centro d’Ateneo per l’Orientamento, la Formazione e la Teledidattica in via Partenope, 36, si terrà l’incontro sul tema del mercato delle energie rinnovabili e le giovani leve nell’era della Green Economy dal titolo “I Giovani e la “.

Lo scopo dell’incontro è di aprire una riflessione e dibattito sul modello possibile da adottare per rispondere alle nuove sfide di sviluppo del mercato del lavoro e orientare i giovani verso orizzonti di grandi prospettive.

Nell’attuale scenario economico globale, la green economy rappresenta oggi un importante strumento non solo per tutelare l’ambiente e le generazioni future ma un volano in grado di contribuire in maniera significativa al rilancio del sistema produttivo ed occupazionale.
Per il mercato del lavoro la sfida è quella di individuare nuove strategie puntando sulla professionalizzazione dei giovani tecnici, creando un sistema di scambio tra il mondo delle Università, degli Enti di specializzazione ad essa collegati e il mondo produttivo.

Interverranno il Professore Luigi Verolino, la Professoressa Virginia Gangemi, il dottoreMichele Tremigliozzi di ADECCO e il dottor Amodio Di Luccio di EPN – Energy Professional Network.

Vista la limitata disponibilità di posti è obbligatoria la prenotazione compilando il modulo on line allegato.

Per informazioni: www.orientamento.unina.it/index.php