Il Festival del Cinema di Venezia lo vedi su F2 RadioLab

F2 RadioLab sbarca a Venezia per raccontare il magico mondo del cinema.

Dal 31 al 10 settembre gli studenti speaker della web radio di Ateneo saranno inviati speciali alla 73esima Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica raccogliendo interviste a registi, attori, produttori, con collegamenti in diretta dalla passerella del Lido di Venezia, dalla sala stampa, dopo le proiezioni dei film in concorso.

“C’era una volta il cinema”, il programma di F2 RadioLab dedicato alla settima arte, trasmetterà tutti i giorni, fin dal mattino, dalle 10, con ben quattro appuntamenti in diretta, per guidare l’intera comunità studentesca verso la grande edizione di quest’anno, che comprende più di 55 film provenienti da ben 43 paesi. Tra i protagonisti il regista Sam Mendes, autore del cult “American Beauty”, che guiderà la giuria, poi Terrence Malick, Wim Wenders, Emir Kusturica, Paolo Sorrentino, Mel Gibson e molti altri.

Si comincia, quindi, la mattina, alle 10, con lo spazio “#BuongiornoVenezia”: una passeggiata tra le calli veneziane illustrando il programma della giornata, le proiezioni in calendario, facendo un resoconto della giornata precedente. Collegamento successivo sarà alle 13,30 con “È la stampa, bellezza”. Una finestra di aggiornamenti, dal terzo piano del Casinò di Venezia, subito dopo la quotidiana conferenza stampa. Si prosegue alle 18 con “Intervallo”, incursione nella “Sala Grande”, “Sala Darsena”,  dal Palabiennale per ascoltare quali proiezioni sono in corso, raccogliere i commenti degli spettatori. Conclude la giornata “Prossimamente”, con interviste a giornalisti, critici per un resoconto della giornata, un focus con attori e altri protagonisti di #Venezia73 e su ciò che è in programma il giorno dopo.

Un grande appuntamento con il grande cinema a cura dei ragazzi di F2 RadioLab, da seguire su www.radiof2.unina.it ma anche con foto, video, tanti altri contributi attraverso la pagina Facebook “Radio Lab F2 Official Page”, seguendo l’account twitter @Radiolabf2 e instagram @F2RadioLab.