Il cool pop degli Swing Out Sister al Bluestone

Continuano le serate all’insegna della musica anni ’80 nella music hall di via Alabardieri. Questa sera il Bluestone ospita la miscela di pop e jazz degli Swing Out Sister. Dopo aver suonato a Singapore e Bangkok per questo 2010, hanno previsto varie tappe in Italia e nella loro Inghilterra, partendo proprio dalla loro natia Manchester.
Nel 1985 il pianista, originario di Manchester, Andy Connell, diede vita al gruppo con il batterista Martin Jackson e insieme immediatamente assoldarono la cantante Corrine Drewery. Gli Swing Out Sister, debuttarono con il singolo "Blue mood", ma il successo per la band inglese arrivò con "Breakout", nel 1987, che scalò in pochissimo tempo le classifiche di mezzo mondo.
Subito dopo pubblicarono il disco “It’s Better to Travel”, contenente un altro piccolo gioiellino: “Surrender” titolo rubato alle Supremes. Nel 1989 uscì il disco “Kaleidoscope World” che grazie a brani come "You on my mind", "Where in the world" e "Forever Blue" ebbe risonanza internazionale.
Questa sera gli Swing Out Sister saranno affiancati da Gina Foster backing vocals, Daniel Swana contrabbasso, Jody Linscott percussioni, Tim Cansfield chitarra.

(F. P. )