Il canzoniere italiano secondo Carboni

"Musiche Ribelli", il nuovo lavoro di Luca Carboni è un omaggio alla grande tradizione dei cantautori italiani anni ’70.

Canzoni che partono dal cuore, e che attraversano il repertorio di De Gregori, Guccini, Dalla, Finardi, fino a un brano impegnato come "Up patriots to arms" di Franco Battiato.

Molti dei brani scelti sono straordinariamente attuali, come "Vincenzina e la fabbrica" e "Ho visto anche degli zingari felici”.

Il disco inizialmente doveva uscire a novembre ma Carboni ha deciso di rinviare per non finire nel calderone dei "best of" che escono proprio in occasione delle festività.

Un lavoro che onora il repertorio storico del cantautorato italiano, e li fa apparire degli per la freschezza e l’originalità degli arrangiamenti di Riccardo Sinigallia.

Una vera rinascita di alcuni brani storici che aspettavano solo di essere riscoperti per confermare la loro importanza e bellezza nell’ambito della musica italiana.

Del resto la sensibilità e la capacità interpretativa particolare di Luca Carboni sono una buona garanzia per quest’opera.

Il tour partirà a marzo e toccherà le principali città italiane. Per ulteriori informazioni sulle date è possibile consultare il sito ufficiale del cantante: http://www.lucacarboni.it

(V. A.)