Il call center della Federico II per patologie

Su iniziativa dell’Anipi (Associazione Nazionale Italiana Patologie Ipofisarie) è stato istituito presso la Federico II un call center rivolto ai pazienti affetti da particolari patologie dell’ipofisi.
Dal lunedì al venerdì, dalle 9.30 alle 13,00, al numero 081.746.42.85, sarà possibile ottenere informazioni e consulti, oltre alla possibilità di poter effettuare prenotazioni per le visite mediche specialistiche.
Negli orari non coperti dal servizio sarà invece attivo un risponditore automatico, e gli utenti saranno contattati successivamente da un sanitario o da volontari dell’associazione.
Il centro Anipi, situato presso l’Università  Federico II, si è trasformato in un importante polo d’eccellenza che fa fronte ad un enorme numero di pazienti. 
Fondamentale è stato per l’associazione ottenere l’apertura di un ambulatorio autonomo d’Endocrinologia presso l’Università, mentre non di poca importanza è stato il riconoscimento dell’esenzione tiket per patologie come l’Acromegalia, il Gigantismo ed il Nanismo Ipofisario.
L’Anipi, nata nel 1996 per assistere i pazienti affetti da problemi ipofisari, dispone di sedi locali in gran parte delle regioni italiane ed è riuscita a rendersi autonoma, per alcune attività, grazie al contributo economico ricevuto dalla casa farmaceutica Pfizer, che appoggia costantemente le iniziative dei volontari.

Per ulteriori informazioni è  possibile consultare il sito internet: www.anipi.org

(E. S. )