Igiene e tecnologie degli alimenti

Scadono venerdì 16 ottobre le domande per l’ammissione al corso di perfezionamento in “Igiene e tecnologie degli alimenti” istituito presso la Facoltà  di Scienze Matematiche, Fisiche e Naturali della Federico II. Il corso avrà come sede  il dipartimento delle Scienze Biologiche sito in via Mezzocannone, 8. L’ammissione al perfezionamento è per titoli ed esame, e sarà assegnata ai primi cento corsisti ritenuti idonei.

Il perfezionamento avrà la durata di un anno per un totale di almeno sessanta ore di lezione frontale, cinquecento ore di lezione guidata, e di successive  novecentoquaranta ore di studio personale per un totale di 1500 ore. 

La frequenza al corso è obbligatoria almeno per l’80% delle lezioni. Il numero minimo di iscritti per l’attivazione del corso è di 25 partecipanti. Il contributo di spesa necessario per partecipare al corso sarà pari a 700 euro. La domanda di partecipazione al concorso, redatta in carta semplice, dovrà essere indirizzata alla Segreteria del Dipartimento delle Scienze Biologiche – Sezione Fisiologia.

Tra le diverse materie trattate ci sono: controllo chimico e microbiologico dell’igiene degli alimenti, produzione e tecnologie degli alimenti di origine animale e vegetale.

Per maggiori informazioni consultare il sito: www.scienze.unina.it 

F. D. A.