Icecity fatta a uomo: la “Snowvillage” di Montréal

Avevate mai pensato di vedere una città costruita interamente in ghiaccio, di vivere un’esperienza “gelida” ad un po’ di gradi sotto lo zero?

Adesso è possibile. Non si tratta più di una riproduzione in scala di un intero stato come la famosa “Italia in miniatura”, bensì di una vera e propria cittàvivibile, curata in ogni dettaglio dove il colore bianco della neve è protagonista.

Succede in Quebec dove nel parco Jean Drapeau è sorto lo Snowvillage, una riproduzione fedele della città di Montréal provvisto di hotel di 15 stanze e 10 suites Prestige tematiche illuminate da incredibili giochi di colori, lHotel de Glace, un ristorante da 60 posti, il Mont Blanc, un Ice bar con terrazza, un vero igloo da visitare, un centro congressi, un ponte e addirittura una cappella nuziale per celebrare le nozze, la Chapelle Sainte- Hélène che arriva ad ospitare fino a 120 persone.

Si tratta di une vera e propria opera d’arte destinata però a scomparire con le prime giornate calde estive. Un vero peccato!

LoSnowvillageaprirà al pubblico il 6 gennaio e chiuderà i battenti 27 marzo 2012. E sarà aperto dalla domenica al mercoledì dalle 9:00 alle 24:00, e dal giovedi al sabato dalle 9:00 alle 13:00.

Sbrigatevi allora. Prima che la città si sciolga!

A. M.