IBM Faculty Award. L'eccellenza in cattedra

L’eccellenza tecnologica sale in cattedra. La Facoltà di Ingegneria di Napoli e con essa tutto l’Ateneo federiciano è protagonista di un nuovo progetto di innovazione nell’ambito dell’istruzione: Enforcing Team Cooperation.

ETC ha come obiettivo quello di migliorare l’apprendimento degli studenti attraverso la cooperazione.

Il progetto, nato due anni fa, è guidato dal prof. Paolo Maresca del Dipartimento di Informatica e Sistemistica vanta la collaborazione di IBM Italia, della comunità Eclipse italiana, dell’Accademia Aeronautica Militare di Pozzuoli e di diverse università italiane.

Dalla sua nascita il progetto di apprendimento 2.0 ha ricevuto svariati riconoscimenti nazionali ed internazionali, tra cui un prestigioso IBM Faculty Award 2011 assegnato al prof. Paolo Maresca.

Il conferimento ufficiale del premio avverrà a Napoli il 25 maggio 2012, alle 14.30, nell’aula Scipione Bobbio della Facoltà di Ingegneria, a piazzale Tecchio, nell’ambito di un seminario sul progetto ECT e sui rapporti dell’IBM con le università italiane.

All’incontro interverranno Piero Salatino, preside della Facoltà di Ingegneria, Carla Milani, University Relations Manager presso IBM Italia S.p.A. ed il prof. Paolo Maresca, Dipartimento di Informatica e Sistemistica. Dibattito e conclusioni saranno affidate ad Antonino Mazzeo direttore del Dipartimento di Informatica e Sistemistica.

F. P. S.