I live delle 23 alla Galleria19. Quel che a Napoli mancava

GALLERIA 19 è una vena che pulsa ritmo e allegria: un tunnel ozioso e culturale. O uno spazio-quiete per studenti, professionisti, fan dello spettacolo, cittadini pigri e turisti a zonzo. Magari, pure una meta silenziosa per trovar pace nel maremoto sociale del centro antico di Napoli. Sabato 12 febbraio si inizia, con la musica, con i live delle 23: Slivovitz, Fitness Forever, Foja, Jfk + Micaela Tempesta, Greg and Blues Willies, Patrizia Laquidara, Revenaz Quartet e Tying Tiffany.

Ha finalmente aperto la Galleria19, l’ambiente a pochi passi dal Monastero di Santa Chiara che fino a un anno fa era noto come Rising South e che da sabato 12 febbario cambia completamente volto e prospettive, carattere e identità.

Un ritrovo sviluppato su due livelli che si differenzia dalla precedente struttura anzitutto per la vivibilità dei locali, che già sul fronte strada sono notevolmente ampliati. Ingrandimento logistico che permette la creazione di una inedita zona bar utilizzata prevalentemente nella fascia pomeridiana e serale [fino alle 23 circa]. L’area caffetteria vibra di parati a tinte bianco/grigio che ricordano set degli anni ’70, e ospiterà nei prossimi mesi incontri letterari, appuntamenti vis-à-vis con registi e musicisti, conversazioni su temi d’arte. E ovviamente sarà attiva come felice area ristoro diurna. Perché la Galleria19 è un luogo ove non solo i nottambuli-musicofili troveranno il loro habitat. Anche coloro che già dopo pranzo passeggiano tra i decumani potranno ricoverarsi e godere di un’atmosfera amica. In primis gli studenti universitari, cui saranno dedicati i party stabili del martedì.

Si inizia sabato con gli Slivovitz ensemble multiculturale etno-jazz-funk-rock di radice partenopea.

Il resto sorprese e musica.

infoline: 081 198 10 100

www.galleria19.it