I colori dello sport

Il rosso è il colore che, insieme al giallo, caratterizza la bandiera spagnola. Ieri, però, la Spagna si è tinta di un altro rosso, quello scintillante della Ferrari, che ha messo a segno un’altra doppietta piazzando Raikkonen e Massa al primo e al secondo posto del Gp di Montmelò.

Anche ieri non c’è stata storia; Ferrari in testa per tutta la gara, anche dopo le numerose safety car mandate in pista per i vari incidenti che hanno caratterizzato la corsa, in particolar modo quello che ha colpito il pilota della McLaren Kovalainen. Ferrari sempre più leader del Mondiale.

Non ha brillato, invece, l’azzurro del Napoli, fermato sul pareggio dal Siena in una partita povera di emozioni e che avrebbe permesso ai partenopei di scavalcare in classifica il Genoa, che ha comunque avvicinato. A tre partite dal termine il Napoli può comunque tentare il colpo Uefa.

Una notizia curiosa, infine, arriva dal tennis, dove il britannico Robert Dee ha vinto un match dopo una serie “nera” di ben 54 sconfitte e 108 set consecutivi persi. Chissà se insieme alla gioia per la ritrovata vittoria Dee non abbia provato un pizzico di amarezza, dato che non è riuscito a “migliorare” il precedente record, detenuto dal guatemalteco Beltranena.
Come a dire: oltre al danno, la beffa.

(A. V.)