Gran ballo d'estate alla Reggia di Portici

Venerdì 17 giugno al Real Orto Botanico della Reggia di Portici l’eleganza di una cena di gala incontrerà il valore della ricerca.

Finalità del “Gran Ballo d’Estate” organizzato nella Reggia borbonica è quello di raccogliere fondi da destinare alla ricerca scientifica in ginecologia oncologica.

L’organizzatore, il dottor Stefano Greggi, direttore del reparto di Ginecologia dell’Istituto Nazionale Tumori–Fondazione Pascale ha deciso di dedicare la serata alla salute della donna.

Alla serata parteciperanno esponenti della politica italiana e campana, oltre a rappresentanti delle istituzioni campane e a rappresentanti di aziende note. Ma sarà anche un occasione per recuperare insieme l’antica bellezza di Napoli e la sua sensibilità civica. Parteciperà all’evento anche Enzo Avitabile con il suo ultimo progetto artistico “Napoletana”, costituito da canzoni inedite.

Per l’occasione sarà possibile visitare le sale restaurate del piano nobile della Reggia di Portici normalmente chiuse al pubblico. In una delle sale delle guardie verranno esposte le opere dell’artista Pierre Yves Le Duc.

L’iniziativa è patrocinata dalla Regione Campania. Per maggiori informazioni contattare il Real Real Orto Botanico della Reggia di Portici.

A. I.