Gotye è sempre più solo in cima alla classifica

È arrivato il momento di scoprire insieme quali sono i brani più ascoltati e scaricati di questa settimana.

Al decimo posto scendono di una posizione i Kasabian con “Goodbye kiss”. Una delle band più discusse del momento che grazie all’album “Velociraptor!” ha ampliato il proprio pubblico notevolmente. Addirittura, sembrerebbe, che la band di Leicester stia già pensando ad un nuovo disco che potrebbe vedere la luce nel 2013.

Al nono posto troviamo David Guetta con il singolo “Titanium” featuring Sia. Il successo di “Titanium” è globale: il video su Vevo è stato visto in tutto il mondo 50 milioni di volte ed è, a più di 4 mesi dalla sua uscita, tra i singoli più scaricati in Italia e tra quelli più suonati dalle radio.

Dalla quattordicesima posizione sale in top ten all’ottavo posto il beatmaker svizzero Dj Antoine, che da Berna con furore, fa ballare tutti i clubber al ritmo della sua “Ma cherie”, insieme ai Beat Shakers.

Al momento i Maroon5 occupano la settima posizione della classifica con “Payphone” singolo che fa da apripista al prossimo lavoro discografico del gruppo che uscirà il 26 giugno e si chiama “Overexposed”.

Al sesto posto una new entry in classifica:; tra i singoli più scaricati troviamo Marco Carta con un pezzo di Lucio Battisti “…e penso a te”.

Al quinto posto, dopo ventidue settimane, ancora Michel Telò con “Ai se eu te pego” vincitore del best tormentone Trl Awards 2012 di MTV a Firenze di fronte a 25mila giovanissimi.

Sale di quattro posizioni Madonna con “Girl gone wild”. Un singolo che recentemente è stato censurato da youtube poiché ritenuto troppo audace: «Ho paura delle persone ignoranti. Detesto i pregiudizi», ha rivelato Madonna all’edizione italiana del magazine di Vanity Fair.

Sul podio, stabili alla terza posizione, ci sono i Train con “Drive By”, il primo singolo estratto da California 37, balzato in testa alle classifiche radiofoniche e di vendita con oltre 67mila copie vendute dopo appena tre settimane.

Al secondo posto uno dei maggiori successi radiofonici del 2012 “We are young” dei Fun featuring Janelle.

I Fun saranno in concerto nel nostro paese con un’unica imperdibile data all’Alcatraz di Milano il18 ottobre 2012.

Ed anche questa settimana leader indiscusso della classifica dei brani più scaricati resta Gotye con “Somebody That I Used to Know”.

Per tutte le informazioni www.fimi.it

D. G.