Gotye, Arisa e il Tacatà: è già tempo per i tormentoni estivi?

Al decimo posto resta ferma la signora Ciccone accompagnata da Nicky Minaj e M.I.A in “Give me all your luvin!”, spalancando le porte alla pubblicazione del dodicesimo album “MDNA”, un disco straordinario e variegato.

Al nono posto reduce dallo show televisivo di Panariello, la sofisticata “Per sempre” di Nina Zilli, mentre sale di dieci posizioni in una sola settimana Biagio Antonacci con “Ti dedico tutto”, singolo promozionale in piena promozione del suo ultimo lavoro discografico “Sapessi dire di no”, un disco incentrato sul confronto, il dialogo e l’introspezione.

Scende dal podio il più bel ciuffo biondo della musica italiana, non è Malgioglio ma Emma Marrone con “Non è l’inferno”, nominata nella sezione “miglior cantante italiano” alla 25esima edizione dei Kids Choice Awards 2012, manifestazione che premia le canzoni, i cantanti, i personaggi dello spettacolo, dello sport, i film e i programmi tv più amati dai ragazzi di tutto il mondo.

Anche Noemi abbandona il podio con “Sono solo parole” che per la prima data del suo tour a Roma all’Auditorium Parco della Musica ha registrato il tutto esaurito per due ore di musica ed emozioni.

Al quinto posto c’è “Titanium” di David Guetta Featuring Sia, una canzone che non lascia scampo, a cavallo tra melodia e sonorità da discoteca.

Adesso è ancora al quarto posto, ma il “Tacatà” promette molto bene: una ricetta dei due beatmaker siciliani con qualche venatura latina, una spruzzatina di house e il sound ideale per attirare remix.

E sul podio al terzo posto una new entry: Gotye con “Somebody that i used to know”. Il 31enne cantante australiano è la novità più interessante di questi primi mesi del 2012.

Non si sfugge a Michel Telò con “Ai se eu te pego, al secondo posto; mentre al primo posto stabile ritroviamo Arisa con la “Notte”, pronta a partire per il tour che, dal 29 marzo al 18 agosto, la porterà nei teatri delle principali città italiane.

Per quanto riguarda gli album più venduti questa settimana in cima alla classifica vive il ricordo di Lucio Dalla con la compilation “Caro amico ti scrivo..” al terzo posto, mente al secondo posto “Wrecking ball” di Bruce Springsteen.

Al primo ancora Lucio Dalla con “12000 lune”.

D. G.