Gli appuntamenti di novembre del Teatro San Carlo

Dal 3 al 4 novembre il texano John Axelrod dirige Orchestra e Coro del San Carlo nella titanica Terza Sinfonia di Gustav Mahler, uno degli appuntamenti più importanti della Stagione. Una composizione monumentale che unisce musica e filosofia.

Il 9 ed il 10 novembre, invece,  il virtuosismo del violino di Stefan Milenkovic sarà protagonista di una serata che vede nel Concerto in re maggiore per Violino e Orchestra, Op. 35” di Čajkovskij un programma particolarmente interessante. La direzione è affidata a Stefano Ranzani.

Il 16 ed il 17 novembre, sarà la volta di Michele Mariotti, premio Oscar della Lirica 2012, che dirigerà l’Orchestra del Teatro San Carlo in un concerto che vede come solista il pianista Giuseppe Andaloro. Due degli astri nascenti della scena musicale italiana si incontrano sul palco del Teatro San Carlo per una serata dedicata a due capolavori: il Concerto All’ungherese di Haydn e la Sinfonia n° 40  K 550 di Mozart. Acquista online il tuo biglietto:

Il 30 novembre alle ore 20.30 andrà in scena “Histoire du soldat”. Considerata la composizione più “atipica” di Stravinskij, in quest’opera la musica non solo è un interludio fra i vari momenti che la compongono, ma è un vero e proprio elemento teatrale che sottolinea ed enfatizza i momenti più salienti della vicenda. Protagonista Peppe Servillo, impegnato in una rivisitazione davvero particolare dell’opera in cui la raffinata napoletanità che lo caratterizza, in piena coerenza con il suo eclettico profilo artistico, lo guideranno in un fluido interscambio tra teatro e musica.
Per maggiori informazioni visita il sito: www.teatrosancarlo.it