Giurisprudenza

“Siamo tutti soggetti alla legge affinché possiamo essere liberi”. Così anni fa Cicerone nella Pro Cluezio, così oggi. Il fascino di questa materia, che tutto avviluppa e permette,continua da secoli e coinvolge tutte le discipline umane, in particolare Logica, Storia e Filosofia.

La Facoltà di giurisprudenza vanta il più alto numero di iscritti l’anno (circa 3000) di tutto l’ateneo e una tradizione di docenti illustrissimi. Dal 1200 ad oggi continua ad essere un polo di attrazione per studenti di tutta Italia.

Vanta inoltre un nuovissimo ordinamento che prevede una laurea magistrale in Giurisprudenza, quinquennale, senza cesure, permettendo inoltre allo studente di affrontare periodici esami a scelta che gli consentono, data la vastità, di spaziare sulle discipline più disparate.

Gli sbocchi? Praticamente illimitati. Si passa da semplice Amministratore di condominio alla Pubblica amministrazione, dal più classica carriera forense per avvocatura, magistrature, notarile, al dottorato di ricerca.

Un sicuro trampolino verso il mondo del lavoro.

 

Per maggiori informazioni www.giurisprudenza.unina.it

 

E. D. N.