Giovani menti per progettare l’eco-mobilità

“Mobilitiamoci” è il titolo scelto per il workshop rivolto agli studenti che si terrà dal 4 al 6 giugno 2012 a Bolsena (VT), nell’ambito del progetto Etruscan.

Un workshop di in-formazione e creatività dedicato alla progettazione di “mobilità alternative”.

Il workshop è aperto a studenti, a neolaureati e a tutti gli interessati che desiderino ragionare sul modello attuale di mobilità per creare e mettere in pratica alternative concrete, capaci di usare con intelligenza territorio, risorse, conoscenze industriali. Le menti giovani hanno le maggiori possibilità di inventare e creare qualcosa di diverso nelle società in cui vivono.

Ci sarà uno spazio per “incontri ravvicinati” con esperti, per conoscere esperimenti in corso, riflettere e “visionariamente” immaginare azioni possibili e nuove modalità di progettazione di mobilità alternative.

Guest Star d’eccezione: La Prima Navetta ibrida di Etruscan, alimentata a elettricità fotovoltaica e a , prodotto da olii esausti vegetali. La navetta sarà portata a Bolsena: i progettisti ne spiegheranno in dettaglio il funzionamento.

Per partecipare è necessario inviare il proprio curriculum e breve lettera di motivazioni all’indirizzo: Life.etruscan@gmail.com , entro e non oltre il 31 maggio 2012 (SCADENZA PROROGATA).

Il workshop è residenziale e condotto in lingua italiana.

Il numero di posti è limitato. Le selezioni avverranno progressivamente secondo l’invio dei cv, con priorità per gli studenti ed i neolaureati delle facoltà di: Architettura, Ingegneria, Design, Scienze Politiche, Giurisprudenza ed Economia di Atenei pubblici e privati d’Europa

Il vitto e l’alloggio sono gratuiti; mentre il viaggio a spese dei partecipanti.

Per info contattare il numero 3208581641.

M.P.