George Benson, il jazz in teatro

George Benson ritorna a suonare in teatro dopo 15 anni di assenza.
Uno dei più grandi musicisti e chitarristi di tutti i tempi torna in Italia per esibirsi in quattro concerti evento, sui più importanti palcoscenici italiani.

Vincitore di 10 Grammy Awards, passato alla storia per aver scritto brani come “On broadway” “This masquerade” e “Breezin” che hanno scalato le classifiche di tutto il mondo, George Benson è da oltre quarant’anni sulla cresta dell’onda. Un artista eclettico che ha sempre saputo spaziare da un genere all’altro creando un sound inconfondibile, un misto di jazz classico e moderno, soul e funk & fusion.

In questi concerti “teatrali”, oltre ad eseguire il suo repertorio di classic hits, presenterà il suo ultimo album: ”Songs and stories”, un omaggio ad alcuni degli autori e dei musicisti che fanno parte della storia della musica: da Bill Withers e Smokey Robinson, a James Taylor e Steve Lukather, passando per Lamont Dozier e David Paich dei Toto.

E proprio a Napoli il musicista di Pittsburgh, inaugurerà la sua settimana italiana, il 23 novembre si esibirà infatti al Teatro Augusteo, il 24 al TeatroTeam a Bari, il 25 al Teatro Metropolitan di Catania e chiuderà nella capitale il 26 novembre al Gran Teatro.

Ad accompagnare le sue performance sui palcoscenici italiani ci saranno: David Garfield (al piano e alla direzione musicale), Micheal O’Neal (voce e chitarra), Stanley Banks (basso), Thom Hall (tastiere), Teddy Campbell (batteria).

Un evento impedibile non solo per gli amanti del jazz e i fan dell’artista ma anche per tutti i cultori della musica dal vivo.

(F. P. )