Gennaro Piccialli eletto preside a Scienze Biotecnologie

Venerdì 25 giugno, è stato eletto, dal Consiglio di facoltà, costituito dai docenti e dai rappresentanti dei ricercatori, degli studenti e del personale amministrativo, il nuovo preside della Facoltà di Scienze Biotecnologiche, Gennaro Picialli, ordinario nel settore scientifico disciplinare di Chimica Organica ed afferente al Dipartimento di Chimica delle Sostanze Naturali.

Nel frattempo, in attesa della ratifica dell’elezione da parte degli Organi dell’Università degli Studi di Napoli Federico II, le funzioni di preside saranno svolte, per le attività di ordinaria amministrazione, dal professore Stefano Bonatti, Decano della Facoltà.

La facoltà di Scienze Biotecnologiche è nata nel 2001, incorporando i cinque corsi di laurea già attivi dal 1996 a cui si può accedere solo mediante un test d’ingresso.

Dal 2001 ad oggi Scienze Biotecnologiche è diventata la prima facoltà universitaria italiana in questa materia grazie all’eccezionale patrimonio di competenze in biotecnologie di tradizione e fama internazionale.

Tale facoltà è nata per rispondere alla sempre maggiore esigenza di formare professionisti nel campo delle biotecnologie, con sbocchi nei diversi settori della ricerca, dei servizi e dell’impresa.

La facoltà di Scienze Biotecnologiche si compone di tremila studenti, distribuiti in due corsi di laurea triennali, quattro corsi di laurea specialistica e una scuola di dottorato di ricerca, seguiti da novanta docenti e ricercatori.

Per ulteriori informazioni al riguardo consultare il sito www.scienzebiotecnologiche.unina.it

M. E.