Genitori e figli, oggi

Genitorialità in tutte le sue forme, disagio minorile, adozione, affido. Questi i temi del concorso nazionale “Genitori e figli, oggi” promosso dall’associazione onlus ‘Genitori si diventa’.

Tre le sezioni tra cui i partecipanti potranno scegliere.

Alla prima potranno concorrere saggi o lavori di tesi di laurea: al primo classificato verrà consegnato un premio di 500 euro, una targa ricordo e la proposta di contratto editoriale con l’editore ETS di Pisa per l’inserimento del saggio/tesi premiato nella collana “Genitori si diventa”. 

Per le altre due sezioni in concorso – una dedicata alla raccolta breve e una alla poesia – i due vincitori riceveranno un premio di 500 euro a testa, una targa ricordo e i lavori premiati saranno pubblicati sulla rivista mensile ‘Gsd informa’.

Inoltre, per gli autori degli elaborati più meritevoli ci sarà la possibilità di firmare contratti editoriali, mentre anche ai non premiati sarà data l’occasione di vedere pubblicati i loro lavori sul mensile dell’Associazione.

Il termine di presentazione degli elaborati è fissato per le ore 12 del 31 dicembre 2007. Gli elaborati vanno inviati esclusivamente tramite posta elettronica all’indirizzo info@genitorisidiventa.org

Il 26 aprile 2008, nel corso dell’Assemblea nazionale dell’Associazione ‘Genitori si diventa’, saranno premiati i vincitori delle tre sezioni.

Sulle modalità di partecipazione al concorso, gli interessati possono consultare il bando sul sito www.news.unina.it.

(A.S.)