Gaetano Fasano al Sea Legend

Atteso al Sea Legend di Pozzuoli, uno dei migliori batteristi del panorama jazzistico nazionale: Gaetano Fasano. L’artista salernitano aprirà a suon di groove, rulli e paradiddle, la prima master clinic messa in programma dall’art director Peppe Parisi.
Il musicista di grande esperienza ha guadagnato una fama che gli ha permesso di essere inserito nel cartellone dei quindici batteristi presenti per la “Lunga notte della batteria”. Condividendo il palco nel decennale del memorial a Enrico Lucchini, con percussionisti storici come Tullio De Piscopo, Roberto Gatto e Christian Meyer, è entrato di fatto nello star system dei percussionisti italiani. 
Una vita dedicata interamente allo strumento che gli ha consentito di partecipane a prestigiosissime manifestazioni come il “Festival del cinema di Venezia”. 
Endorser  Premier e Meinl, tra le sue collaborazioni jazzistiche spiccano i nomi di Antonio Onorato, Fabrizio Bosso e Gegè Telesforo, mentre nella musica pop ho suonato con Michele Zarrillo, Tony Esposito e Nino Buonocore. Tanta musica e soprattutto una grande opportunità offerta agli appassionati che apprenderanno il suo metodo “Voci separate”.

(D. R. )