"Fly your ideas". Studenti al rapporto

AIRBUS è conosciuto come uno dei principali produttori di aerei del mondo e sta guardando avanti per anticipare le esigenze globali di un mondo più connesso e sostenibile.

sfida gli studenti a sviluppare nuove idee per l’eco-efficiente settore del trasporto aereo del futuro.

Oltre ad essere un importante esperienza nel mondo dell’aviazione, Airbus permette ai vincitori di avvicinarsi al lavoro team oriented, di imparare quindi a sviluppare le proprie capacita in dinamiche lavorative di gruppo e in più da agli studenti la possibilità di proiettarsi in un ambiente di lavoro che mira alla salvaguardia delle risorse naturali.

Il concorso di Airbus rivolto agli studenti universitari di tutto il mondo è giunto ormai alla sua terza edizione, ottenendo anche il supporto dell’Unesco.

30 mila euro il primo premio, 15 mila il secondo: questi i lauti importi dei qualificati vincitori, il premio comprende anche una settimana d’innovazione nei campus dell’università dove esperti Airbus terranno seminari e lezioni agli studenti.

Nel contest, gli studenti sono invitati a elaborare delle nuove e rivoluzionarie idee per dar vita a un’aviazione più sostenibile.

Fino ad ora, dall’Italia hanno risposto all’appello l’Ateno di Cassino, la Bocconi di Milano, la Sapienza di Roma e la Federico II di Napoli.

È possibile iscriversi al concorso entro e non oltre il 30 novembre, mentre per presentare la propria idea, c’è tempo fino al 7 dicembre.

Il concorso è aperto a squadre di 3-5 studenti di tutto il mondo, che possiedono tra titoli di studio una laurea, un master ,o un dottorato di ricerca in qualsiasi disciplina accademica, dalla progettazione al marketing, al business per la scienza, alla filosofia di progettazione.

Per maggiori informazioni è possibile visistare il sito: http://www.airbus-fyi.com