Film in lingua originale all’Astra

“Il linguaggio femminile del cinema” questo il tema della prima rassegna di film in lingua originale organizzata dal Centro Linguistico di Ateneo in collaborazione con il Coinor.
La rassegna avrà inizio martedì 4 marzo, alle ore 19, presso il cinema Academy Astra, in via Mezzocannone e continuerà per due martedì al mese fino al 10 giugno. “Across the universe” di Julie Taymor è il primo titolo della rassegna.

Film in lingua originale di registe inglesi, francesi, spagnole e tedesche, con sottotitoli in italiano per permettere la comprensione del testo cinematografico anche a chi non parla queste lingue, saranno trasmessi nel corso della rassegna.

Per gli studenti iscritti alla Federico II l’ingresso è gratuito se ci si presenta al botteghino con il libretto universitario.
Il programma è consultabile e scaricabile nella sezione news del sito dell’Ateneo www.news.unina.it.

(M. D. S.)