Festival Internazionale del Giornalismo

Se anche voi amate l’informazione e, perché no, anche il capoluogo umbro, non perdetevi la terza edizione del Festival Internazionale del Giornalismo.

L’evento, che si svolgerà nei palazzi storici e nei teatri di Perugia dall’1 al 5 aprile 2009, ha un programma ricco di appuntamenti ai quali potranno partecipare tutti, gratuitamente, con tempestiva prenotazione on-line.

Presentazioni di libri, rassegne stampa, seminari, spettacoli teatrali, proiezioni di documentari e interviste introdurranno il pubblico al mondo del giornalismo.
Tra i tanti ospiti previsti, provenienti da tutto il mondo, spiccano i nomi di: Javier Moreno, direttore del El Pais, Seymour Hersh, giornalista del The New Yorker, Ezio Mauro, direttore de La Repubblica e Sergio Romano, editorialista del Corriere della Sera che terrà la lectio magistralis dal titolo ”Giornalismo, poteri e responsabilità”.
Per tutti gli studenti laureati che vogliono intraprendere la carriera del reporter il Festival offre anche importanti possibilità: il 4 aprile, in occasione dell’Open Session, ci sarà un incontro con il professor Adrian Monck, Head of Journalism and Publishing della City University. Con i suoi collaboratori Monk parlerà del Master in Giornalismo Internazionale che si svolge ogni anno nella più importante scuola di giornalismo britannica: la City University School of Journalism.
Per avere ulteriori informazioni e il programma dettagliato dell’evento visitate il sito www.festivaldelgiornalismo.com

(E. I.)