Festival del cinema dei diritti umani di Napoli: aperte le iscrizioni alla “Giuria Giovani”

Il Festival del cinema dei diritti umani di Napoli è giunto alla sua quarta edizione e si svolgerà dall’8 al 18 novembre in diversi luoghi distribuiti tra l’area cittadina e quella della provincia di Napoli.

Gli obiettivi del Festival sono molteplici, primo tra tutti quello di creare a Napoli un punto di riferimento per il dibattito su temi di interesse generale inerenti la qualità e la dignità della vita umana.

Come ogni anno è previsto un concorso cinematografico diviso in tre sezioni: NAPOLI DOC, HUMAN RIGHTS DOC e HUMAN RIGHTS SHORT. I documentari e i cortometraggi sono selezionati da una commissione composta da 5 esperti indicati dalle associazioni ed organizzazioni che partecipano alla realizzazione del Festival.

La giuria che decreta i vincitori del concorso è formata, oltre che da esperti del settore, da studenti universitari. È possibile iscriversi alla “Giuria Giovani” il giorno 17 ottobre alle ore 16 presso la sede di InCampus in via Mezzocannone 14.

Nel corso dell’incontro sarà proiettato il film “Non è un paese per neri” di Romano, Amodeo, Andria, Leombruno.

Tra le associazioni organizzatrici dell’evento sono presenti l’associazione culturale “Cinema e diritti” e l’associazione di promozione sociale “Arci movie”.

Per maggiori informazioni potete visitare il sito: www.cinenapolidiritti.it

F.P.S.

www.cinenapolidiritti.it