Festa in casa Moelgg

È stato, senza ombra di dubbio, un fine settimana da ricordare per la famiglia Moelgg. Sabato mattina, lo sciatore azzurro Manfred Moelgg ha vinto la coppa di slalom speciale, giungendo sesto nella gara in programma a Bormio e scavalcando in classifica generale il francese Grange.

L’atleta azzurro ha coronato una stagione ottima che lo ha visto già terzo nella graduatoria del gigante e quarto nella classifica di tutte le discipline. Una vittoria che arriva a due anni di distanza dal successo di Giorgio Rocca e che mostra ancora una volta il talento degli azzurri in questa specialità di cui, negli anni Novanta, era stato dominatore Alberto Tomba.

Oltre a gioire per Manfred, si è potuto festeggiare anche il secondo posto, in slalom gigante, a soli sette centesimi dalla vincitrice Georgl, della sorella Manuela. La sciatrice si è fermata a un passo dal successo, ma ha suggellato un’ottima stagione consolidando il terzo posto nella classifica generale di slalom gigante, dominata dall’altra azzurra Denise Karbon (vincitrice in questa stagione di cinque giganti su sette), a dieci anni dal successo della strepitosa Compagnoni.

Una stagione trionfale per lo sci azzurro, con tre alfieri (Denise Karbon, Manuela e Manfred Moelgg), autentici trascinatori della valanga azzurra che riportano alla mente i fasti gloriosi di Alberto Tomba e Debora Compagnoni.

(D. G.)