FEDEWEB: gli studenti entrano in gioco

Per la prima volta l’Università Federico II di Napoli si affida ai suoi studenti. Con il concorso “FEDEWEB”, tutti gli studenti federiciani, anche laureati, potranno realizzare un nuovo concept grafico per il sito di Ateneo. Si può partecipare da soli o in gruppo, basta avere meno di 30 anni. In palio, tre premi per un totale di 6.000 euro.

Un’opportunità unica offerta dalla Federico II, che permetterà agli studenti di rivedere il look del portale Unina creando una nuova interfaccia grafica. I progetti e le idee migliori, volti a migliorare la comunicazione dell’Ateneo rispondendo in maniera più efficiente ed efficace alle esigenze informative degli utenti, saranno premiati.

Il bando con tutte le modalità di partecipazione è consultabile on line sul sito www.coinor.unina.it/fedeweb. Le proposte dovranno essere inviate in forma anonima entro le ore 14.00 del 18 novembre 2011 tramite raccomandata o a mano.

I progetti verranno giudicati entro 40 giorni dalla scadenza del bando da una Giuria di 50 studenti sorteggiati iscritti a diversi Corsi di laurea dell’Università Federico II. Nell’assegnazione del punteggio finale conterà l’originalità dell’idea, nonché la qualità tecnica e funzionale dell’applicazione.
FEDEWEB è una bellissima iniziativa della Federico II che coinvolgerà in prima persona gli studenti valorizzando le loro proposte, un’occasione da non perdere per mettersi in gioco e dare spazio alla propria creatività.

Per informazioni consultare i siti internet www.unina.it e www.coinor.unina.it/fedeweb oppure inviare una e-mail a infofedeweb@unina.it