Federico II e Napoli Teatro Festival Italia

L’accordo quadro stipulato tra l’Università Federico II di Napoli e  il Napoli Teatro Festival Italia regolamenta lo scambio, tra alto e basso, tema del Festival e segno distintivo della città e della cultura universitaria. L’accordo quadro dà agli studenti la possibilità di partecipare attivamente alle iniziative proposte dal NTFI.

Dal 4 al 28 giugno il Festival intreccia una relazione speciale con Napoli, non solo allestendo i propri spettacoli in teatro e altri luoghi non usualmente teatrali della città.

Parte del programma è dedicato all’eco-sostenibile per rispettare l’ambiente circostante, e riscoprendone le origini e raccontando la storia attraverso i diversi artisti invitati dal Festival.

Collaborando con la Federico II, il NTFI promuove il confronto, lo scambio e vengono prodotti conferenze, workshop, incontri, stage e programmi radiofonici, tra cui la nostra  quotidiana trasmissione, “Suggestioni Istantanee” in onda dal lunedì al venerdì dalle 14,30 alle 15,00.

L’accordo quadro prevede anche la possibilità di ottenere crediti formativi partecipando ad alle attività messe in campo dal Festival.

Inoltre, per gli studenti c’è MyCard University, che dà diritto a una serie di agevolazioni, ed è gratuita.

(S. R.)