Fai girare le tue idee con Start Cup Campania

«Per vivere una vita creativa dobbiamo perdere la paura di sbagliare» (J.C. Pearce).

L’uomo è un essere razionale, capace di forgiare, proprio come un’abile artigiano, il proprio destino. La business plan competition, nata nel 2010, nota con il nome di Start Cup Campania promuove proprio l’innovazione, la creatività e la voglia di fare impresa che, davvero, potrebbero sostenere la nostra economia reale.

Il concorso, promosso dagli atenei Campani, è rivolto a coloro che vogliono promuovere la propria idea al fine di trasformarla in un progetto d’impresa.Per prendervi parte è necessario formare un gruppo di almeno tre persone e che almeno un componente del gruppo sia iscritto ad una delle università promotrici.

La competizione prevede quattro tipologie di premi: per coloro che superano la fase preselettiva è previsto un percorso formativo sul business plan; un premio in denaro per i primi cinque classificati; la partecipazione delle idee vincitrici al Premio Nazionale per l’Innovazione ed infine misure di accompagnamento alla realizzazione e allo sviluppo delle idee imprenditoriali vincitrici.

Per partecipare è sufficiente iscriversi, entro e non oltre il 15 marzo, al sito di Start Cup Campania e compilare la scheda di descrizione della propria idea.

Per maggiori informazioni: www.startcupcampania.unina.it

Nun. Cap.