F2 Radio Lab va in vacanza

Si sono concluse le attività del corso di formazione di F2 RadioLab 2012/2013, la web radio di Ateneo. Un anno con numerose novità che hanno arricchito il palinsesto in onda tutti i giorni 24 ore su 24 su www.radiof2.unina.it.

Informazione accademica, approfondimenti scientifici, pillole didattiche e sempre un’attenzione rivolta a tutto ciò che accade fuori l’università: le uscite letterarie, le mostre, i festival di teatro, fino agli esclusivi eventi musicali.

I programmi continueranno anche durante la pausa estiva. Gli studenti oltre al flusso musicale potranno ascoltare le repliche del “Workshow“, il contenitore che dal lunedì al venerdì, dalle 11 alle 13, offre uno sguardo sull’attualità e i bandi offerti dall’Ateneo, le informazioni sull’orientamento in entrata e in uscita, le offerte lavorative e gli stage.

Un format che alle 12 prevede l’appuntamento con “F2 Uninews“, il radiogiornale a cura dei ragazzi del corso di formazione che in modo veloce e dinamico illustrano le notizie delle varie facoltà, i chiarimenti su come partecipare all’Erasmus oppure ottenere borse di studio.

Durante l’estate continuerà anche “CD – Cotto in Diretta“, ogni martedì dalle 13.30 alle 14, per tutti gli studenti stanchi di surgelati e panini, per svelare ai fuorisede i segreti di una cucina sana e veloce, piatti gustosi in pochi minuti.

Ogni mercoledì e giovedì, dalle 13,00 alle 13,30 ci sarà anche “Libra“, il programma dedicato alla letteratura, nato da una collaborazione con il Premio Napoli, con interviste a scrittori, giornalisti e critici.

Il venerdì continuerà regolarmente dalle 13,00 alle 14 l’appuntamento con “Ritorno al Cinema“, i grandi capolavori della storia del cinema visti alla radio, riproposti attraverso un accurato lavoro sulle battute degli attori e le colonne sonore.

Inoltre si potranno ascoltare gli altri nuovi format realizzati dagli studenti di F2 RadioLab: “Elementare Watson“, in onda ogni ora, una pillola informativa di tre minuti nata in collaborazione con il CLA, il Centro Linguistico di Ateneo, per apprendere l’inglese, attraverso quesiti sulle forme espressive, le regole grammaticali, la pronuncia dei vocaboli e la costruzione delle frasi sottoposti al professor John Crockett. E “Scatti“, ogni giorno alle 16, il mondo della fotografia attraverso l’analisi dei dettagli, le tecniche, le biografie dei grandi maestri.

F2 RadioLab anche in estate prosegue con la sua programmazione. E puoi ottenere maggiori informazioni sulla pagina Facebook “F2 Radio Lab Official Page” e attraverso il contatto Twitter @RadioLabF2.

Per informazioni:
Radio Lab F2 – vico Monte della Pietà, 1 – tel. 081.25.35853 / 081.25.35855