F2 Radio Lab partecipa al Festival delle Radio Universitarie

Il FRU (Festival Nazionale delle Radio Universitarie) giunge alla sesta edizione, e quest’anno si svolgerà dal 3 al 5 maggio a Pisa presso Radioeco.it, la web radio dell’Università di Pisa.

Tre giorni di convegni, workshop, dirette radiofoniche e concerti incentrati sul tema della sostenibilità. Saranno presenti più di 300 operatori radiofonici universitari provenienti da tutta Italia; ma saranno anche tre giorni di musica con ospiti provenienti da diverse zone d’Italia: Giardini di Mirò, Il Pan del diavolo, Iori’s Eyes, Boxeur the coeur.

Come ogni anno, F2 Radio Lab partecipa con una nutrita presenza di studenti del corso di formazione, trasmettendo in diretta dal campus di Pisa tutto ciò che avverrà durante gli appuntamenti del tanto atteso festival.

Evento importante sarà il “Fru Contest”, il concorso per il migliore programma radiofonico e per la migliore voce. F2 Radio Lab dopo aver vinto il secondo e il terzo posto negli scorsi anni con “Tom Tom Erasmus” e “Navigator”, quest’anno concorrerà con “C.D. Cotto in Diretta”, programma a cura di Viviana Costagliola, Gaia Accardo, Salvatore Esposito e Roberto Paolo Meo che svela agli studenti i segreti per cucinare in pochi minuti piatti gustosi prima di riprendere a studiare.

Per la sezione voce, a rappresentare F2 Radio Lab, sarà Valerio Russo, studente di Giurisprudenza e speaker di “Bunch”, programma che informa su come gli universitari impiegano il proprio tempo libero.

Inoltre i ragazzi di F2 Radio Lab trasmetteranno in diretta da Pisa. Tutti i giorni, dal 3 al 5 maggio, con le altre radio universitarie, si alterneranno ai microfoni del campus per affrontare il tema di quest’anno: la sostenibilità, sia verso l’ambiente che verso i settori culturali, sociali e musicali.

E come ogni anno, i ragazzi di F2 Radio Lab, saranno protagonisti con entusiasmo e professionalità.