F2, la webradio e i nuovi linguaggi espressivi a Galassia Gutenberg

Oggi dalle 11 alle 12 presso il caffè letterario di Galassia Gutenberg si terrà l’incontro: "F2, la webradio e i nuovi linguaggi espressivi", intervengono:  Enrica Amaturo, Roberto Barone e Derrick de Kerckhove;  coordina Lello Savonardo.

Sarà la radio web della Federico II il punto di partenza dell’incontro.

Partita circa quattro anni fa come idea progettuale e attiva da tre anni, F2 Radio Lab racconta ogni giorno la vita dell’ateneo e non solo. Intrattenimento, musica, informazione, orientamento e divulgazione sono le parole chiave della webradio della Federico II che trasmette dalla Facoltà di Sociologia.

Laboratorio formativo prima di tutto, la radio on line della Federico II si è inserita nel filone delle radio universitarie guidato da “Facoltà di frequenza”, primo esperimento radiofonico partito circa dieci anni fa da un’idea dell’Università di Siena . A seguire, il fenomeno delle radio universitarie si è diffuso in maniera capillare e di pari passo al moltiplicarsi delle radio web.

Prima emittente universitaria ufficiale in Campania, F2 Radio Lab è oggi luogo di formazione per numerosi studenti e trampolino di lancio per il mondo della radiofonia.